Post Image

Il 29 maggio saremo presso l’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) insieme al CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) per parlare dei prossimi step del progetto Dalla Ricerca alla Scuola… e ritorno. Metodo, linguaggio e approccio scientifico per una scuola di qualità.

Presenteremo ai partner il nostro modulo di Storytelling per la divulgazione scientifica, che coinvolgerà giovani studenti delle scuole di Bologna nella produzione di prodotti audiovisivi per raccontare l’esperienza fatta a scuola lavorando a stretto contatto con i ricercatori scientifici.

Il workshop di video-storytelling contribuisce a rafforzare il modello di divulgazione scientifica che il progetto si propone di realizzare. Collaborerà con noi anche Fattiditeatro, che ci aiuterà a supportare i ragazzi nella produzione audiovisiva e nella promozione dell’iniziativa.

Per maggiori informazioni sul progetto leggi la scheda del progetto.
Seguiteci e non perdete i prossimi aggiornamenti!

Scopri anche
CONECTANDO AUDIENCIAS ITALIA: inizia il countdown