Melting Pro al Master Progettare cultura dell’Università Cattolica

L’esperienza pluriennale di Melting Pro nella progettazione nazionale ed europea sarà oggetto di un focus inserito all’interno del Master Progettare cultura. Arte, design, imprese culturali organizzato e realizzato da ALMED-Università Cattolica.

Obiettivo del master, giunto alla sua XIV edizione, è formare professionisti che creano e comunicano progetti culturali in diversi ambiti: arti visive, multimedia e design, turismo e rigenerazione urbana.

Alle 24 studentesse della classe di quest’anno, racconteremo di Melting Pro come impresa culturale, delle sfide che ha affrontato in questi anni e di come sta reagendo al momento di difficoltà legato all’emergenza sanitaria; quindi, approfondiremo i principi del Project Management e della progettazione europea, con una attenzione particolare a quelle che sono le opportunità di scambio e di formazione che vengono offerte a livello internazionale ai cittadini dell’Unione.

Grazie a Ivana Vilardi, Responsabile del Coordinamento Didattico del Master, per averci invitato in questa nuova edizione del Master.

L’appuntamento è il 20 maggio su una piattaforma digitale dedicata alla didattica, per continuare a incontrarci, approfondire e sperimentare.