Melting Pro e Giobbe Covatta: rigenerazione creativa e arte

Melting Pro ha partecipato in veste di espositore alla fiera Più Libri Più Liberi tenutasi a Roma nella Nuvola di Fuksas dal 5 al 9 dicembre 2018.

Pur non essendo editori, abbiamo deciso di partecipare alla Fiera per raccontare la nostra esperienza e incontrare professionisti del settore culturale e dell’editoria, giornalisti e appassionati. A Più Libri Più Liberi abbiamo presentato la nostra produzione editoriale legata alle iniziative che promuoviamo a livello locale, nazionale e internazionale e che potrete trovare e scaricare gratuitamente dalla nostra LIBRERIA.

Nel corso della Fiera abbiamo inoltre deciso di organizzare l’evento A tu per tu con Giobbe Covatta. Arte, cultura e creatività come dispositivi di rigenerazione e re-immaginazione dei territori.

Con Giobbe Covatta, nostro partner in un progetto di rigenerazione creativa, abbiamo chiaccherato di come la rigenerazione creativa, ovvero quella che usa l’arte e i suoi linguaggi, possa essere strumento per far rinascere luoghi, territori e comunità.

Non siete riusciti a partecipare all’evento? Guardate il video dell’incontro qui

e le interviste fatte a Giobbe Covatta, Maura Romano e Ludovica De Angelis a conclusione dell’evento.

Ringraziamo Aracne TV per le riprese.