Post Image

L’esperienza pluriennale di Melting Pro nella progettazione nazionale ed europea sarà oggetto di un focus inserito all’interno del Master Progettare cultura. Arte, design, imprese culturali organizzato e realizzato da ALMED-Università Cattolica.

Obiettivo del master, giunto alla sua XIV edizione, è formare professionisti che creano e comunicano progetti culturali in diversi ambiti: arti visive, multimedia e design, turismo e rigenerazione urbana.

Alle 24 studentesse della classe di quest’anno, racconteremo di Melting Pro come impresa culturale, delle sfide che ha affrontato in questi anni e di come sta reagendo al momento di difficoltà legato all’emergenza sanitaria; quindi, approfondiremo i principi del Project Management e della progettazione europea, con una attenzione particolare a quelle che sono le opportunità di scambio e di formazione che vengono offerte a livello internazionale ai cittadini dell’Unione.

Grazie a Ivana Vilardi, Responsabile del Coordinamento Didattico del Master, per averci invitato in questa nuova edizione del Master.

L’appuntamento è il 20 maggio su una piattaforma digitale dedicata alla didattica, per continuare a incontrarci, approfondire e sperimentare.

Scopri anche
Storytelling nell’Europa dell’Est