
Lo scambio e la collaborazione sono al cuore del processo di recovery che il settore culturale e creativo sta tentando tra mille difficoltà.
Con questo presupposto Melting Pro ha aderito alla chiamata fatta dai colleghi di Olivearte Cultural Agency e Trans Europe Halles per prendere parte a un programma di capacity building basato sul peer learning.
Riservato a 25 organizzazioni selezionate di Spagna, Italia, Cipro e Grecia, il P2P Programme rappresenta un nuovo campo di cooperazione europea per incontrarsi e analizzare l’impatto che la pandemia ha provocato sulle nostre vite e traiettorie professionali. Si tratta di una direzione fondamentale per rileggere il ruolo che Melting Pro ha cercato di assumere in questi ultimi mesi, trascorsi alle prese con la facilitazione di tanti processi collettivi e creativi, in larga parte online e tutti ispirati ai valori della solidarietà, dell’innovazione e della formazione continua.
Restituiremo i momenti e gli insights salienti di questo programma in una rubrica sui nostri social che utilizzerà l’hashtag: #cultureforrecovery
Tutte le info qui