Musei e partecipazione

L’11 maggio saremo alla Sapienza Università di Roma per parlare di audience development nel corso del convegno “Musei e partecipazione: dalle politiche nazionali alle azioni sul territorio”.

L’incontro sarà l’occasione per i professionisti di grandi e piccoli musei – statali, civici e universitari – di riflettere e confrontarsi con esponenti del mondo del patrimonio, della pianificazione territoriale e della scuola/formazione per scambiare idee e costruire un percorso di rinnovamento comune.

Il programma comprende una mattina dedicata alla condivisione di esperienze e riflessioni sul tema della partecipazione e, nel pomeriggio, due laboratori per elaborare idee, proposte e strategie concrete per aumentare il coinvolgimento dei pubblici alle attività culturali.

Melting Pro da anni si occupa di “partecipazione” attraverso ricerche e progetti sull’audience development e l’engagement. Nel corso della mattinata Ludovica De Angelis interverrà parlando di “Partecipazione e audience development: politiche, casi e finanziamenti europei”

Per saperne di più leggi il programma completo della giornata e i nostri progetti progetti Mu.SA Connect ADESTE

Allegati: