Musei in trasformazione

Il museo come luogo vivo, dinamico, in continua trasformazione è i focus del nostro nuovo progetto Live Museum, Live Change.

L’iniziativa, promossa da Melting Pro in collaborazione con PAV ed Eccom, ha l’obiettivo di valorizzare i Mercati di Traiano di Roma interpretando il museo come un luogo culturale aperto, vivente, interattivo e accessibile a diversi tipi di pubblico.

Grazie alle numerose attività e alla contaminazione dei linguaggi, i Mercati di Traiano diventeranno uno spazio aperto dove nuove visioni prenderanno forma in un continuo dialogo tra interno ed esterno.

Il progetto è finanziato nell’ambito del programma POR FESR 2014- 2020 in risposta all’avviso “Atelier Arte Bellezza, Arte e Cultura”, e ha la durata di 18 mesi. Verranno realizzate residenze artistiche e atelier di storytelling, di merchandising e di drammaturgie sonore per raccontare le trasformazioni dei Mercati.

Per maggiori informazioni leggi la scheda dedicata al progetto e continua a seguire tutti gli aggiornamenti di Live Museum, Live Change.