Noi, la rete e il contesto nel quale ci muoviamo

Continua il nostro lavoro per la costruzione di reti di comunità nell’ambito dei progetti promossi dalla Compagnia San Paolo con il bando Open Community. Melting Pro partecipa al progetto Quinta Parete Circus, promosso da Giocolieri e Dintorni e Jaqulè, con il workshop “Noi, la rete e il contesto nel quale ci muoviamo” che si svolge il 18 e il 19 maggio a Bra (CN). Il workshop si inserisce all’interno di un percorso strutturato e intende fornire strumenti e facilitare il confronto per rafforzare la rete tra i partner e avviare una collaborazione proficua e duratura che possa continuare anche oltre il termine del progetto QP>CC stesso.

L’incontro ha un duplice obiettivo: da una parte continuare a riflettere su obiettivi e modalità di relazione della comunità; dall’altro far aprire la rete verso l’esterno, analizzando opportunità e minacce legate al progetto ma anche strumenti e best practice per lo sviluppo di relazione proficue. Grande attenzione verrà posta anche sulle attività che i partner potranno realizzare insieme e sulle competenze e disponibilità che ciascuno potrà mettere al servizio della rete.

E’ con vero piacere che, dopo l’esperienza di Quinta parete, torniamo a confrontarci con gli artisti del circo contemporaneo!