Il team di MeP è sempre aperto a nuove collaborazioni e ad accogliere giovani manager che desiderano fare un’esperienza lavorativa nel settore creativo e culturale toccando con mano gioie e “dolori” del nostro lavoro.
Da febbraio sono con noi Giusy Giaccio e Virginia Ferraguti si presentano così:
“Ciao a tutti mi chiamo Giusy e sono romana d’adozione da circa 10 anni. Cerco sempre di offrire un sorriso a chi mi sta intorno, perché credo che sia l’aiuto per superare ogni difficoltà.
Amo tanto viaggiare e, spesso faccio Home exchange, per poter conoscere i modi di vivere del posto e nuove persone con cui fare amicizia. Ho anche vissuto tre mesi in Sudafrica, vicino Cape Town, dove ho seguito un training internazionale. È un paese che porto nel cuore.
Nel tempo libero, oltre a rifugiarmi nella natura e fare visite ai musei, ho fatto davvero tantissime cose: affresco ed illustrazione, spettacoli teatrali amatoriali e tanto volontariato, grazie al quale ho coordinato eventi culturali e di integrazione multiculturale.
Nel 2019 svolto un aggiornamento professionale, e addentrarmi nel Management della cultura, che credo sia la mia vocazione.
Il mio sogno è realizzare progetti di rigenerazione urbana, mediante l’integrazione tra beni culturali e territorio, cultura, tecnologia, turismo ed economia locale.
Ecco perché sono approdata a Melting Pro.
Questa foto mi rappresenta perchè il fiume che scorre lento alc centro della città, è come se facesse ordine nel caos. Trasmette pace ed è lì da sempre. Punto di riferimento. Ogni volta che ho bisogno di ritrovare me stessa vado a passeggiare lì”.
Ecco cosa ci racconta di se Virginia.
“Il mio background da archeologa non mi abbandonerà mai: dedizione alla ricerca, all’analisi e alla scoperta, impegno instancabile nel lavoro e amore per il passato, ma anche per tutto ciò che rappresenti espressione di civiltà.
Sono entrata in Melting Pro per nutrire i miei più recenti e profondi interessi, nello specifico per seguire da vicino la gestione di un progetto culturale in ambito europeo.

Tra le cose che più mi piace fare al mondo:
– Durante il weekend, prendere la macchina, uscire da Roma e scoprire nuovi posti. Finestrini abbassati e musica alta.
– D’estate, passeggiare la sera per Roma, che città più bella al mondo non esiste.
– D’inverno, lasciarmi travolgere dall’amore per il cinema ed emozionarmi davanti ad un film.
P.S. poco dopo che è stata scattata questa foto, sono entrata a Gravensteen, fortezza di Gent: esperienza esilarante, risate lontane provenivano da ogni angolo del castello perché la sua storia è narrata attraverso un’audio guida comica!”.
Benvenute a entrambe e buon lavoro!