Post Image

A partire dal 5 giugno, i Mercati di Traiano ospitano Live Museum, Live Change, un progetto che intende rinnovare le relazioni tra il Museo e i visitatori .

Con un allestimento innovativo dal punto di vista tecnologico, dotato di video wall e mappa interattiva con punti sonori, sono presentati i primi interventi che hanno visto protagonisti gli studenti del Mamiani, del Dante e dell’ IISS Cine-tv Rossellini alle prese con un storytelling digitale originale in grado di restituire uno dei monumenti più belli al mondo attraverso nuove possibilità narrative.

Un luogo che negli anni ha vissuto continue trasformazioni e stratificazioni, da centro amministrativo a convento e fortezza militare, il museo si appresta a rinnovare ancora una volta un dialogo con il territorio e la città con Live Museum, Live Change, progetto a cura di PAV, tra i vincitori del bando ABC – Atelier Arte Bellezza Cultura della Regione Lazio, realizzato in collaborazione con ECCOM, MeltingPro e Visivalab.

Scopri anche
Il ritorno a casa degli Ulissi. Le professioni al tempo della rigenerazione urbana