Open call per artisti con SPACE Tor Pignattara

Cos’è SPACE Tor Pignattara? è streetart, creatività, partecipazione. Un’occasione per giovani creativi di confrontarsi con un territorio ricco di storie e culture e di lavorare a stretto contatto con un’artista di fama internazionale.

SPACE Tor Pignattara: Spazi creativi contemporanei, rigenerazione urbana e partecipazione nasce da un format ideato da Melting Pro e realizzato dall’Associazione Culturale Wunderkammern in collaborazione con Melting Pro e Ecomuseo Casilino Ad Duas Lauros.

Filo conduttore del progetto è la realizzazione di un Atelier di Street Art rivolto a giovani creativi under 30, finalizzato alla produzione di opere che traggano ispirazione dal territorio e siano progettate per valorizzarlo.

Volete saperne di più e partecipare anche voi al progetto?

Dal 1° dicembre è attivo l’Avviso di selezione Space Tor Pignattara indirizzato a creativi tra i 18 e i 29 anni che vorranno dialogare con il territorio di Tor Pignattara e partecipare a un programma artistico che unisce esplorazione del territorio e diffusione dell’arte urbana.

Siamo alla ricerca di 15 creativi. La scadenza per presentare le domande è il 1° febbraio. Tutte le info per partecipare nell’Avviso pubblico.

SPACE Tor Pignattara è un’iniziativa realizzata nell’ambito del bando “Prendi Parte! Agire e pensare creativo” ideato dalla Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane (DGAAP) del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per promuovere l’inclusione culturale dei giovani delle aree caratterizzate da situazioni di marginalità economica e sociale.

Per maggiori info sul progetto visita la pagina dedicata.

Seguici sui social! Facebook  e Instagram 

Allegati: