Post Image

Continua il sodalizio tra Melting Pro e la Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali grazie a un’imponente azione formativa – sui temi della cura e della gestione del patrimonio culturale – rivolta a 2.000 giovani sardi “vero motore della rinascita sociale, economica e culturale”. 

L’iniziativa è promossa dalla Fondazione e dalla Regione Sardegna con l’obiettivo di assicurare un processo di sensibilizzazione diffusa alle dinamiche dello sviluppo territoriale a base culturale.

Il team MeP è impegnato nella facilitazione di corsi laboratoriali di Storytelling e Ascolto del territorio per i moduli di Comunicazione del patrimonio culturale e Patrimonio culturale e sviluppo del territorio.

Nelle aule virtuali porteremo le esperienze, gli strumenti e le best practice che attraverso i nostri progetti e servizi abbiamo realizzato e sperimentato in contesti nazionali e internazionali.

Accompagneremo i/le giovani della Sardegna nello sviluppo di competenze soft e hard, nella creazione di nuove narrazioni per la promozione del territorio e di strategie per lo sviluppo dei pubblici

Tutte le info sul percorso qui.

Scopri anche
Il Design Thinking per l’innovazione delle biblioteche di Torino