La formazione dei professionisti museali con Mu.Sa

Grande successo per il MOOC di Mu.SA. “Le competenze digitali essenziali per professionisti museali”. Chiudiamo le iscrizioni con un altissimo numero di partecipanti.

Il MOOC (Massive Online Open Course) è uno degli step della formazione offerta dal progetto MU.SA. Le attività proseguiranno con un corso di specializzazione a numero chiuso che fornirà gli strumenti per capire qual è il ruolo del Digital Strategy Manager, del Digital Collections Curator, del Digital Interactive Experience Developer e dell’Online Community Manager all’interno o in collaborazione con un museo. Questa settimana ci incontreremo con gli altri partner di Mu.SA per definire il programma didattico.

Volete sapere di più sui 4 profili professionali identificati nel corso della nostra ricerca? Leggete e scaricate gratuitamente qui Museum professionals in the digital era.

È inoltre disponibile online il report creato in collaborazione con Symbola sulla realtà italiana Musei del futuro. Competenze digitali per il cambiamento e l’innovazione in Italia .