
Grande successo per il MOOC di Mu.SA. “Le competenze digitali essenziali per professionisti museali”. Chiudiamo le iscrizioni con un altissimo numero di partecipanti.
Il MOOC (Massive Online Open Course) è uno degli step della formazione offerta dal progetto MU.SA. Le attività proseguiranno con un corso di specializzazione a numero chiuso che fornirà gli strumenti per capire qual è il ruolo del Digital Strategy Manager, del Digital Collections Curator, del Digital Interactive Experience Developer e dell’Online Community Manager all’interno o in collaborazione con un museo. Questa settimana ci incontreremo con gli altri partner di Mu.SA per definire il programma didattico.
Volete sapere di più sui 4 profili professionali identificati nel corso della nostra ricerca? Leggete e scaricate gratuitamente qui Museum professionals in the digital era.
È inoltre disponibile online il report creato in collaborazione con Symbola sulla realtà italiana Musei del futuro. Competenze digitali per il cambiamento e l’innovazione in Italia .