Post Image

“Lost in Transition!” è un percorso di capacity building gratuito promosso da Blam – Strategie adattive per sviluppare idee e progetti culturali sostenibili attraverso 9 laboratori divisi in 4 moduli.

Dal 18 al 20 aprile 2024, Melting Pro si occuperà di accompagnare il team di Blam alla scoperta delle tecniche e metodologie per ampliare gli impatti culturali e sociali.

Dopo il primo modulo realizzato da A Sud, incentrato sulle tematiche della sostenibilità ambientale, i/le partecipanti  al percorso saranno a Roma presso le Industrie Fluviali per tre giorni di lavoro con noi, durante i quali metteremo al centro delle progettazioni non solo idee e azioni, ma soprattutto i TARGET

Attraverso workshop interattivi, esercizi pratici e sessioni teoriche coinvolgenti, esploreremo l’importanza dell’audience development, mettendo in luce le pratiche e i casi studio che ispirano il cambiamento. 

Insieme, trasformeremo la teoria in azione concreta, mappando le comunità, creando empathy maps e personas, abbracciando il design thinking e prototipando soluzioni innovative! 

Scopri di più sul progetto qui.

Scopri anche
La sostenibilità per i bookshop museali