Quinta edizione Musei Emotivi

Qual è il ruolo delle emozioni nella progettazione dei musei del 21esimo secolo?

Scopritelo al corso della QUINTA EDIZIONE MUSEI EMOTIVI dal titoloStrumenti emotivi al museo” organizzato da Nemech al Museo Marino Marini di Firenze.   Il focus di questa edizione è legato all’uso degli strumenti emotivi. Strumenti digitali connessi ai nuovi media e ai linguaggi della contemporaneità, ma anche strumenti intesi nella loro accezione più ampia, capaci di suscitare l’interesse dei diversi pubblici, di stimolare e creare nuove connessioni, fisiche e/o digitali, tra il museo, i suoi visitatori e il contesto in cui si colloca.

Strumenti emotivi, se considerati come mezzi e non come il fine ultimo nell’esperienza di visita, capaci di dare voce a spunti narrativi in grado di comunicare contenuti culturali in modo creativo e personalizzato.

Ache quest’anno noi di Melting Pro ci saremo! La nostra Antonia Silvaggi vi parlerà del ruolo delle storie e delle emozioni per un’efficace strategia di Audience Engagement.

Cosa aspettate? Iscrivetevi!

Le domande vanno inviate entro il 5 febbraio.

Per maggiori informazioni visita la pagina di Nemech – New Media for Cultural Heritage o dell’evento Fb https://www.facebook.com/events/344686386087694/

#museiemotivi