Rigenerazione creativa e street art a Melilla

Tutto pronto per la “crew” di Youhood. Da domani fino al 23 settembre, saremo a Melilla (ES) insieme a 24 giovani artisti provenienti da 3 Paesi diversi: Italia, Olanda, Spagna. Una nuova sperimentazione del nostro format di rigenerazione creativa SPACE che ci porterà a realizzare un murales nel quartiere del Rastro, cuore pulsante dell’enclave spagnola in Marocco, terra di incontro di culture, religioni e tradizioni.

Dopo mesi di preparazione in cui i nostri creativi hanno lavorato guidati da artisti “senior”, studiato la cultura di Melilla e progettato “l’invasione” artistica di Youhood, domani i 3 team si incontreranno e insieme lavoreranno per rendere la città ancora più colorata e bella.

Youhood nasce dalla volontà di aprire un dialogo tra cittadini e artisti con diverso background e provenienza. Nel corso della settimana il gruppo si aprirà e si fonderà con gli abitanti di Melilla, incontreremo artisti locali, conosceremo la cultura berbera e ci immergeremo nelle mille sfumature di una città affascinante e unica.

 

I nostri artisti condivideranno le loro abilità ed esperienze attraverso workshop che coinvolgeranno gli studenti delle scuole primarie e secondarie e le detenute del carcere femminile.

Non vediamo l’ora di iniziare questa fantastica avventura! Siete curiosi di sapere cosa faremo?

Seguiteci su instagram @youhood_art

Vedi la mappa mentale di Melilla realizzata da Emanuela Giovannoni, visual artist del team Youhood.
Tutte le info sul progetto qui 

Allegati: