Post Image

Al via il progetto Space. Rigenerazione e comicità sulle tracce di Troisi.

L’iniziativa nasce dal trasferimento e adattamento al contesto territoriale del comune di S. Giorgio a Cremano di SPACE, buona pratica di innovazione socio-culturale giovanile ideata da Melting Pro e sperimentata in vari contesti territoriali nazionali e internazionali.

Nel paese natio di uno dei geni della comicità italiana, Massimo Troisi, non potevamo non sperimentare una  la comicità come strumento di valorizzazione dei patrimoni locali in un’ottica di rigenerazione urbana,

Obiettivo principale di SPACE,  è valorizzare la settecentesca Villa Bruno come Hub nazionale ed europeo multidisciplinare per la creatività giovanile.

Il primo appuntamento sarà un World Cafè che si terrà mercoledì 15 luglio dalle ore 16:00 alle 18:00 proprio presso Villa Bruno. Sarà un momento aperto di ascolto e dialogo con il territorio sulla programmazione culturale da svolgere all’interno della villa. Sono invitati a partecipare associazioni, manager, studenti e cittadini che vogliono partecipare alla trasformazione della loro città.

Seguici sui social @spacesangiorgio

Scopri anche
Anteprima del 5° numero della rivista CAIT