Post Image

Dopo il blocco della pandemia riprendiamo con le visite ai festival indipendenti insieme agli altri partner del progetto SMA! Small Festival Accelerator.

Il nostro obiettivo è definire un modello di business e delle linee guida per i festival musicali in zone rurali o periferiche.

Dall’1 al 3 luglio le nostre inviate Federica Taeko e Silvia parteciperanno alla prima tappa FEEL D LOVE del D festival, organizzato da Password Production (Skopje) a Dorjan in Macedonia, per osservare le attività di community engagement del festival e intervistare staff, volontari e il pubblico.

Nato nel 2011 dall’idea di organizzare un evento musicale all’aperto unico e in grado di soddisfare diverse esigenza, il D Festival è un evento giovane, a cui partecipano artisti locali e internazionali.

Particolarmente rilevante è il lavoro fatto sul community engagement, basato su una programmazione co-curata dai pubblici stessi. Nel tempo gli organizzatori si sono distinti per la riflessione su tematiche quali il valore dei volontari coinvolti nel progetto e la sostenibilità ambientale.

L’organizzazione mette anche a disposizione un tour virtuale online dello spazio dove si terrà il festival, con una visuale a 360° e accessibile liberamente e gratuitamente.

Prossimo appuntamento sarà l’Ypsigrock a Castelbuono (Palermo) il 4-7 agosto e poi l’Haldern POP 11-13 agosto, Rees-Haldern, Germania

Seguiteci per tutti gli aggiornamenti e participate anche voi ai Festival!

Scopri anche
NEXT GENERATION YOU: Dinamica per la crescita del terzo settore