Nuove forme di partecipazione culturale: aperte le iscrizioni alla Summer School di Adeste+

È con grande emozione che annunciamo l’apertura delle candidature per la seconda edizione della Summer School e Conferenza Europea ADESTE+, occasioni formative uniche per acquisire nuove competenze, condividere pratiche di lavoro e trovare ispirazione in un ambiente stimolante ed internazionale.

La crisi pandemica ha costretto a cambiare piani, a ripensarci secondo nuove esigenze, ad adattare contenuti e formati. La Summer School e la Conferenza Europea ADESTE+, originariamente previste a Rijeka, Croazia, presentano per l’edizione 2020 una nuova veste digitale per affrontare le sfide del settore culturale sul tema dello sviluppo dei pubblici e della necessità di un cambiamento organizzativo ai tempi del COVID-19.

Il tema della partecipazione culturale ha assunto oggi nuovi significati, delineato nuovi bisogni: i luoghi della cultura, oggi vuoti, silenziosi ci spingono ad osservare e a comprendere con maggiore urgenza i processi trasformativi che le istituzioni culturali devono attivare per porre il pubblico al centro delle proprie pratiche. Ora più che mai il nostro pubblico, attuale e potenziale, deve essere al centro del nostro pensiero.

La Summer School ADESTE+, dal 23 settembre al 28 ottobre 2020, ha un numero limitato di posti.

Per partecipare compila la form qui. 

Sa scadenza per le iscrizioni è il 30 giugno 2020.

La Conferenza Europea, dal 15 giugno al 28 settembre 2020, è aperta a tutti e richiede solo una registrazione iniziale.

Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata.