Mercati di Traiano: open call per artisti

Live Museum Live Change lancia una call per la realizzazione di interventi artistici per i Mercati di Traiano di Roma.

Il progetto nasce per abitare i Mercati di Traiano offrendo ogni giorno nuove visioni e interpretazioni di questo luogo in uno scambio continuo con la città e le sue comunità.

Il tema della call è quello della trasformazione, come fenomeno, naturale e complesso, che rende il museo un luogo vivo, attuale e in continua crescita: la trasformazione come azione condivisa che faccia di un museo un giardino vivente, non un semplice luogo di visita ma uno spazio di dialogo e di crescita condivisa.

La call è rivolta ad artisti singoli o riuniti in forma collettiva, che intervengano con opere installative o in formato multimediale all’interno dell’area del Piccolo Emiciclo. Le opere selezionate dovranno saper abitare uno spazio unico come i Mercati di Traiano e dovranno dialogare non solo con la sua stratificazione storica e culturale ma anche con le comunità che oggi lo attraversano.

La scadenza per presentare le candidature è il 16 dicembre.

Scarica gli allegati:

Visita il sito di Live Museum Live Change

“Live Museum, Live Change” è un progetto a cura di PAV nell’ambito di ABC – Atelier Arte Bellezza Cultura della Regione Lazio, realizzato in collaborazione con Eccom, Melting Pro e Visivalab,

Allegati: