Post Image

Rigenerare non significa solo trasformare degli spazi fisici, ma anche leggere un territorio in modo innovativo, rafforzare le relazioni, dare voce alle persone, aumentare il potenziale di città, quartieri… isole!

Lo strumento scelto dal team di professioniste/i del cluster italiano Eureka  è il gioco; la metodologia è quella da noi tanto amata dello storytelling territoriale.

Dal 28 settembre all’1 ottobre saremo insieme a IUAV e LAMA nell’isola della Giudecca per l’ultima azione dell’Urban Living Lab veneziano che prevede momenti di networking, di testing e di incontro con la comunità, di valutazione e di festa. Il momento centrale di queste giornate sarà “Giudecca Paradàis”, un evento diffuso, una caccia al tesoro con giochi e sfide per conoscere meglio l’isola realizzata con la collaborazione delle/degli abitanti. Sarà un’occasione per attraversare alcuni luoghi del cuore della Giudecca e scoprire storie e aneddoti raccolti durante il progetto Eureka.

Seguiteci sui social per scoprire cosa succederà!

Vuoi partecipare anche tu all’evento live? Iscriviti qui alla caccia al tesoro

Dopo Venezia Eureka continua! Ad ottobre saremo in Spagna per l’International Short School di Bilbao per presentare i progetti dei 4 Urban Living Lab sviluppati a Timisoara, Amsterdam, Venezia e Bilbao.

Presto il dettaglio dell’evento. Maggiori info qui

Scopri anche
Storytelling partecipativo e la campagna Buy Better Food