Post Image

Ultima tappa del programma di formazione: Bilbao International Short School!

Le/i partecipanti al Programma per Urban Innovators di EUREKA si incontreranno dal 23 al 27 ottobre per presentare i progetti finali che hanno sviluppato durante lo scorso anno accademico.

Si tratta dell’incontro conclusivo del nostro innovativo processo di apprendimento, durante il quale 60 studenti e studentesse di Amsterdam, Venezia, Timisoara e Bilbao hanno lavorato su nuove soluzioni alle sfide urbane della vita reale, acquisendo nuove competenze e conoscenze per diventare innovatori urbani.

Durante la Short School internazionale di Bilbao, i team dei 4 cluster presenteranno le proposte e le azioni che hanno realizzato durante gli EUREKA Urban Living Labs.

Ad ospitarci l’Università di Deusto e Espacio Open.

La Short School comprenderà anche incontri tematici con imprenditori locali incentrati su quattro aree chiave legate all’innovazione urbana: Alloggi, riabilitazione e giovani, Sviluppo economico, creazione di posti di lavoro ed energia verde, Nuova economia e sostenibilità e Creatività, maker e cooperative.

Melting Pro, insieme ai partenr italiani IUAV e Lama, si occuperà inoltre di facilitare due sessioni per immaginare e co-progettare insieme il futuro del network EUREKA.

Inoltre avremo un’opportunità grandiosa: parteciperemo al “The Bay Urban Visioning Awards” una conferenza internazionale che mira a mettere in contatto i “visionari urbani” e mostrare i progetti e le iniziative pionieristiche che potrebbero indirizzarci verso un domani più luminoso.

Seguiteci per scoprire cosa succederà a Bilbao!

@eureka_urban_innovators

 

Scopri anche
Per un ecosistema dello spettacolo dal vivo