Voci emergenti con Conectando Audiencias Italia

Domani 12 giugno sarà online il terzo numero di Conectando Audiencias Italia dal titolo “Voci emergenti. Partecipazione e impegno dei giovani nella cultura”.

Un numero speciale dedicato ai giovani che partecipano attivamente alla vita culturale italiana (e non solo).

Quante volte ci siamo chiesti come sia possibile lasciare patrimoni urbani, archeologici, storico-artistici abbandonati e alla mercé del tempo? Nel numero 3 della rivista, proviamo, un po’ alla volta, a rispondere a questi quesiti nella convinzione che sia possibile un presente-futuro diverso!

Come? Con uno sguardo alle comunità che abitano i territori e alle potenzialità della rete.

Così, in “Voci emergenti”, abbiamo deciso di dare spazio a Zalib & i Ragazzi di via della Gatta, un gruppo di giovani nato per salvare una vecchia libreria nel quartiere romano di Trastevere. Dal racconto delle loro esperienze, emerge tutta la forza e la passione di chi si impegna quotidianamente per innovare e aggiornare il panorama culturale della capitale.

Mettiamo da parte statistiche e luoghi comuni e ascoltiamoli leggendo “Voci Emergenti, partecipazione e impegno dei giovani nella cultura” perché il cambiamento è possibile sì, ma è reale solo se condiviso!

Freedownload dal 12 giugno qui

Buona lettura!