Post Image

La direzione per il nuovo settennio è quella di un’Europa più sostenibile a livello ambientale, più socialmente coesa e attenta alle ineguaglianze sociali. Ma che caratteristiche avranno gli strumenti europei di sostegno alle imprese culturali e creative?

Dalle 12 alle 13.15 di martedì 17 novembre, Melting Pro parteciperà all’evento online “Europe 2021-2027: what’s in it for the creative sector?”, un webinar in inglese a conclusione del percorso “CHEBEC – Find your way in EU” promosso dai colleghi di BAM! Strategie Culturali, con cui abbiamo supportato alcune imprese e organizzazioni attive nel settore culturale e creativo europeo e interessate ad acquisire gli strumenti per accedere alle opportunità offerte dall’Europa.

Alcuni speaker internazionali ci aiuteranno a capire in che direzione si orienterà la bussola dei fondi per le imprese culturali:

  • Gabriele Rosana Policy Director di Culture Action Europe ci descriverà il recovery fund per le imprese culturali
  • Mieke Renders di Trans Europe Halles parlerà di come i centri culturali possano giocare un ruolo nella coesione sociale, priorità importante del prossimo settennato
  • Martina Fraioli di IDEA Consult (Creative Flipproject) tratterà il tema del futuro degli strumenti finanziari per le imprese culturali e creative

L’evento sarà trasmesso live sulla pagina Facebook di Incredibol. QUI trovate invece la descrizione del progetto CHEBEC

 

Scopri anche
Nuova programmazione EU, nuovi progetti da sviluppare