Post Image

Zoom in Roma Est è il racconto di Videotelling, un progetto durato un anno che si è trasformato in un grande set cinematografico e che ha portato alla realizzazione di 7 cortometraggi, un programma radio e una mostra fotografica realizzati dalle classi dell’I.C. S. Salacone di Roma.

Una pubblicazione digitale gratuita nata per capitalizzare e divulgare l’esperienza di un progetto virtuoso dedicato ai bambi/e e alla valorizzazione dei quartieri di Centocelle e Tor Pignattara attraverso le voci e gli sguardi dei più giovani.

#film education #partecipazione #valorizzazione dei patrimoni #storytelling sono i temi che troverete al suo interno nei contributi degli autori.

Valore aggiunto di Zoom in Roma Est sono tutte le risorse disponibili e, in particolare, i cortometraggi realizzati interamente dalle classi con il supporto dei partner di Videotelling. Racconti delicati che restituiscono il valore di un progetto che ha dato ai bambini e alle bambine dell’I.C. S. Salacone la possibilità, attraverso il linguaggio audiovisivo, di comprendere un po’ di più il mondo che li circonda e di esprimersi in modo libero e creativo.

Download Zoom in Roma Est

Tutti i cortometraggi sono visibili all’interno della pubblicazione Zoom in Roma Est e sul canale youtube di Videotelling

Maggiori info su VIDEOTELLING qui

Guarda il promo di Videotelling!

Scopri anche
Leader digitali nel campo museale