Melting Pro
Flying Website |
Digital storytelling senza frontiere

Il 2016 si apre con grande energia all’insegna dello storytelling digitale. Grazie al progetto europeo StoryA – STORY Abroad: validating and connecting experiences of working and Studying abroad through digital storytelling arriveremo fino in Sudafrica. Cape Town ci aspetta!

A ospitarci è il Cape Penisula University of Technology, uno dei partner di StoryA, progetto che promuove l’uso dello storytelling digitale come strumento di autovalutazione delle competenze chiave acquisite dai giovani durante attività lavorative o formative all’estero.

Proprio in Sudafrica si terrà il 16 marzo un festival di storytelling digitale, sulla scia di quello tenutosi lo scorso autunno a Northampton (USA) a cui abbiamo partecipato come esperte nel board internazionale.

A Cape Town ci saranno quattro sessioni parallele su tematiche differenti, tutte inerenti le applicazione dello storytelling digitale, una di queste sarà dedicata all’uso in ambito museale e sarà facilitata dal Museu da Pessoa (Br) – museo virtuale delle storie di vita – e da Melting Pro.

Non ci resta che preparare le valigie e partire! Non vediamo l’ora di incontrare vecchi amici e colleghi della community internazionale.
Per maggiori informazioni sul festival: https://www.cput.ac.za/blogs/dstfestival/



ULTIME NEWS

Potrebbe interessarti ancheYou might also be interested inDesign thinking e bibliotecheChi è il Rigeneratore urbano per l’innovazione e l’inclusione sociale?Sorprese in arrivo per la comunità di P.archIl ritorno a casa degli Ulissi. Le professioni al tempo...
Lasciamoci ispirare! Siamo a Pescara per condividere pratiche di rigenerazione urbana a base artistica a livello nazionale ed internazionale durante l’evento “Estetica dell’Impatto. Arte e Cultura per il cambiamento sociale” che si svolgerà presso l’Auditorium Petruzzi...
Oggi siamo ad Aosta per il convegno “Ritorniamo alla Cultura: Esperienze Europee e Piemontesi di Audience Development a confronto Post-Covid” evento conclusivo del progetto europeo Culture of Solidarity dell’Associzione Tursimo in Langa promosso dalla European Cultural...
L’illuminazione sostenibile per la valorizzazione degli edifici storici. Dal 27 al 30 novembre saremo a Cracovia (PL) ospiti di SIC – Sustainable Infrastructure Cluster per incontrare i nostri partner del progetto Culture Lights e lavorare insieme ai...
MeltingPro

Operiamo in campo culturale per promuovere progetti innovativi e supportare gli operatori di settore in percorsi di crescita e sviluppo.

Facebook Twitter Instagram Vimeo YouTube