Melting Pro
Flying Website |
Digital storytelling senza frontiere

Il 2016 si apre con grande energia all’insegna dello storytelling digitale. Grazie al progetto europeo StoryA – STORY Abroad: validating and connecting experiences of working and Studying abroad through digital storytelling arriveremo fino in Sudafrica. Cape Town ci aspetta!

A ospitarci è il Cape Penisula University of Technology, uno dei partner di StoryA, progetto che promuove l’uso dello storytelling digitale come strumento di autovalutazione delle competenze chiave acquisite dai giovani durante attività lavorative o formative all’estero.

Proprio in Sudafrica si terrà il 16 marzo un festival di storytelling digitale, sulla scia di quello tenutosi lo scorso autunno a Northampton (USA) a cui abbiamo partecipato come esperte nel board internazionale.

A Cape Town ci saranno quattro sessioni parallele su tematiche differenti, tutte inerenti le applicazione dello storytelling digitale, una di queste sarà dedicata all’uso in ambito museale e sarà facilitata dal Museu da Pessoa (Br) – museo virtuale delle storie di vita – e da Melting Pro.

Non ci resta che preparare le valigie e partire! Non vediamo l’ora di incontrare vecchi amici e colleghi della community internazionale.
Per maggiori informazioni sul festival: https://www.cput.ac.za/blogs/dstfestival/



ULTIME NEWS

Tre progetti dalla portata nazionale ed europea ci portano a fare tappa a Favara (Agrigento), Palermo e Potenza. Dal 15 al 23 Aprile 2024, Melting Pro viaggia per condividere e trasferire la metodologia dello Storytelling lambertiano...
“Lost in Transition!” è un percorso di capacity building gratuito promosso da Blam – Strategie adattive per sviluppare idee e progetti culturali sostenibili attraverso 9 laboratori divisi in 4 moduli. Dal 18 al 20 aprile 2024,...
La sostenibilità ambientale e la transizione ecologica entrano negli scaffali dei bookshop dei musei con “Ecosostenibilità al museo: nuovi processi e standard condivisi dei musei “, una iniziativa finanziata nell’ambito di NextGenerationEU, promossa dal Museo Galileo...
Una full immersion nell’europrogettazione all’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti – Pescara. Al via il 9 aprile 2024 un nuovo percorso di accompagnamento all’europrogettazione per gli studenti e le studentesse dell’università abruzzese creato da Melting...
MeltingPro

Operiamo in campo culturale per promuovere progetti innovativi e supportare gli operatori di settore in percorsi di crescita e sviluppo.

Facebook Twitter Instagram Vimeo YouTube