Flying Website |
Digital storytelling senza frontiere

Il 2016 si apre con grande energia all’insegna dello storytelling digitale. Grazie al progetto europeo StoryA – STORY Abroad: validating and connecting experiences of working and Studying abroad through digital storytelling arriveremo fino in Sudafrica. Cape Town ci aspetta!

A ospitarci è il Cape Penisula University of Technology, uno dei partner di StoryA, progetto che promuove l’uso dello storytelling digitale come strumento di autovalutazione delle competenze chiave acquisite dai giovani durante attività lavorative o formative all’estero.

Proprio in Sudafrica si terrà il 16 marzo un festival di storytelling digitale, sulla scia di quello tenutosi lo scorso autunno a Northampton (USA) a cui abbiamo partecipato come esperte nel board internazionale.

A Cape Town ci saranno quattro sessioni parallele su tematiche differenti, tutte inerenti le applicazione dello storytelling digitale, una di queste sarà dedicata all’uso in ambito museale e sarà facilitata dal Museu da Pessoa (Br) – museo virtuale delle storie di vita – e da Melting Pro.

Non ci resta che preparare le valigie e partire! Non vediamo l’ora di incontrare vecchi amici e colleghi della community internazionale.
Per maggiori informazioni sul festival: http://www.cput.ac.za/blogs/dstfestival/

Ultime News:
Entra nel vivo il progetto Invasioni contemporanee. Valorizzazione e promozione dei luoghi attraverso narrazioni innovative presentato oggi durante la conferenza stampa presso il Comune di Ascoli Piceno. Il progetto promuove azioni ...
Come specializzarsi in audience development, approfondendo gli studi in management culturale e facendo un percorso internazionale altamente professionalizzante? Da novembre Melting Pro assieme a Fondazione Fitzcarraldo daranno avvio a un’occasione imperdibile ...
Il digital storytelling arriva al MAP - Museo Agro Pontino con un nuovo workshop gratuito realizzato grazie al progetto YIPPEE. Youth in Progress and Partnership for Equality and Exchange (YIPPEE) è ...
“SPACE. Spazi creativi contemporanei” è il racconto di un format virtuoso di rigenerazione creativa targato Melting Pro. La pubblicazione nasce da un progetto di rigenerazione urbana che abbiamo realizzato ad Ascoli ...
MeltingPro

Operiamo in campo culturale per promuovere progetti innovativi e supportare gli operatori di settore in percorsi di crescita e sviluppo.

Facebook Twitter Vimeo YouTube