Melting Pro
Flying Website |
Estate 2020. Parola d’ordine: ricaricarsi

Di tanto in tanto è bene fare una pausa nella nostra ricerca della felicità ed essere semplicemente felici”.

 

Guillaume Apollinaire

 


IN EVIDENZA: HIGHLIGHTS MeP

Il 21 luglio Melting Pro ha organizzato la seconda edizione, tutta in digitale, del Festival Invasioni Contemporanee dedicato alla rigenerazione creativa dell’entroterra Piceno.
Guarda qui la Diretta dell’evento, scopri tutto sul Festival attraverso il sito e partecipa agli scambi di idee attraverso cui costruire il futuro di questa iniziativa.
 

IN AGGIORNAMENTO: riflessioni, casi e strumenti di lavoro

Tra le letture per l’estate consigliamo: l’articolo che Patrizia ha scritto con Laura Greco per “Io sono Cultura” 2020, in cui torna a riflettere sul ruolo di arte e cultura per la sostenibilità ambientale alla luce dell’impatto della pandemia sul settore; le riflessioni che Antonia ha condiviso qui, partecipando alla ricognizione sulle reazioni a Covid-19 e lockdown da parte del mondo museale, lanciata da Musei Emotivi; le parole di Maura stimolate dal progetto Fabbricare Fiducia di Andrea Bartoli e Florinda Saieva di Farm Cultural Park.

Non può mancare la nostra rivista Conectando Audiencias Italia con lo sneaky peek del N. 5 in uscita ad autunno e il catalogo dei 4 numeri precedenti.

IN AGENDA: prossimi appuntamenti

Sono aperte le iscrizioni al nuovo Laboratorio di Europrogettazione per la cultura che organizzeremo a ottobre con Fondazione Fitzcarraldo, con un focus sulle opportunità di finanziamento offerte dalla nuova programmazione UE 2021-2027. Inoltre dal 31 agosto prenderà il via una serie di conferenze online internazionali su cultura e partecipazione che si terranno ogni lunedì alle 14.

Tutti i dettagli qui. Non mancate!


ULTIME NEWS

Tre progetti dalla portata nazionale ed europea ci portano a fare tappa a Favara (Agrigento), Palermo e Potenza. Dal 15 al 23 Aprile 2024, Melting Pro viaggia per condividere e trasferire la metodologia dello Storytelling lambertiano...
“Lost in Transition!” è un percorso di capacity building gratuito promosso da Blam – Strategie adattive per sviluppare idee e progetti culturali sostenibili attraverso 9 laboratori divisi in 4 moduli. Dal 18 al 20 aprile 2024,...
La sostenibilità ambientale e la transizione ecologica entrano negli scaffali dei bookshop dei musei con “Ecosostenibilità al museo: nuovi processi e standard condivisi dei musei “, una iniziativa finanziata nell’ambito di NextGenerationEU, promossa dal Museo Galileo...
MeltingPro

Operiamo in campo culturale per promuovere progetti innovativi e supportare gli operatori di settore in percorsi di crescita e sviluppo.

Facebook Twitter Instagram Vimeo YouTube