Melting Pro
Flying Website luglio 2022 |
Estate 2022: la palette MeP

Le vacanze estive sono in arrivo e le attività in corso ancora tante. E allora chiudiamo questa prima parte dell’anno con alcuni aggiornamenti, novità e future opportunità.

Buona estate!


Questione di impatti: è uscito CAIT 8

Se non l’avete ancora scoperto, qui trovate il numero 8 di CAIT, Conectando Audiencias Italia, l’iniziativa editoriale con cui MeP seleziona e propone casi internazionali e riflessioni per ispirare le pratiche di gestione culturale. Le letture e gli ascolti di questa edizione vi permetteranno di approfondire l’ambito legato agli IMPATTI CULTURALI e come si possano misurare, conoscere e comunicare.
Da non perdere!

Arte, cooperazione e progetti EU

I partenariati di cooperazione sono preziose opportunità di crescita e sperimentazione su scala europea. I 3 progetti Erasmus+ in corso, Match with Arts and Culture, Come2Art e Art is us, ci permettono di testare nuovi percorsi di di mentoring culturale e di empowerment di artisti e community leader per la rigenerazione su base creativa.

Culture Lights

Continua il lavoro di MeP sul tema della sostenibilità per il settore culturale e questa volta s’intreccia con il mondo del Lighting design per la valorizzazione green degli edifici storici e lo sviluppo di competenze per professionisti dell’edilizia e della cultura.

Un progetto che ci porta ad affrontare nuove tematiche e ad espandere il network internazionale. Scopri di più qui

Un’estate a suon di musica con SMA

Prosegue il nostro tour nei festival delle aree interne grazie a SMA! Small Festival Accelerator, un progetto nato per definire un modello di business e delle linee guida per i festival musicali – e non – in zone rurali o periferiche.

Dopo il primo appuntamento con il D Festival di fine luglio in Macedonia, andremo in Sicilia a Castelbuono (PA) all’ Ypsigrock, il boutique Festival dell’estate italiana   prodotto dall’Ass. Glenn Gould, dal  4-7 agosto e, e subito dopo, voleremo in Germania al Festival Haldern POP dall’11 al 13 agosto.
Stay tuned!

Sviluppo delle organizzazioni:  i nostri percorsi

L’esperienza di Top Library, con le Biblioteche Civiche Torinesi, ha aperto le porte a nuovi percorsi per supportare gli operatori del settore: la Rete Bibliotecaria Bergamasca con cui lavoreremo, insieme a 2di2, per allineare la visione strategica e rafforzarne il ruolo sul territorio; Editrice Bibliografica che organizza il Convegno Stelline che affiancheremo per rendere processi interni ed esterni più partecipati.

In parallelo, l’iniziativa RESET promossa da Fondazione Monte dei Paschi di Siena per potenziare il comparto culturale senese, nonché gli esiti del Bando Next Generation You di Fondazione Compagnia San Paolo, hanno consolidato il posizionamento di Dinamica, la rete consulenziale di cui MeP fa parte assieme a Ideazione e BAM! Strategie culturali.


ULTIME NEWS

Lasciamoci ispirare! Siamo a Pescara per condividere pratiche di rigenerazione urbana a base artistica a livello nazionale ed internazionale durante l’evento “Estetica dell’Impatto. Arte e Cultura per il cambiamento sociale” che si svolgerà presso l’Auditorium Petruzzi...
Oggi siamo ad Aosta per il convegno “Ritorniamo alla Cultura: Esperienze Europee e Piemontesi di Audience Development a confronto Post-Covid” evento conclusivo del progetto europeo Culture of Solidarity dell’Associzione Tursimo in Langa promosso dalla European Cultural...
L’illuminazione sostenibile per la valorizzazione degli edifici storici. Dal 27 al 30 novembre saremo a Cracovia (PL) ospiti di SIC – Sustainable Infrastructure Cluster per incontrare i nostri partner del progetto Culture Lights e lavorare insieme ai...
MeltingPro

Operiamo in campo culturale per promuovere progetti innovativi e supportare gli operatori di settore in percorsi di crescita e sviluppo.

Facebook Twitter Instagram Vimeo YouTube