Melting Pro
Flying Website |
La Libreria

Le librerie sono oggetti preziosi, crescono con noi, sono le custodi del nostro sapere. Ognuno ha un modo tutto personale di gestire questo “spazio”.

C’è chi, come Ludovica, segue una logica funzionale, i libri sono rigorosamente in ordine alfabetico. Oppure chi dà priorità ai formati come Patrizia: grande con grande, piccolo con piccolo. La libreria di Maura è divisa tra Roma e Ascoli Piceno e ha un ordine tematico e estetico. Laura segue l’andamento “visivo” di una mappa concettuale in cui i volumi sono organizzati per indice di gradimento e tematiche.

Anche Melting Pro ha una sua LIBRERIA ‘digitale’, qui trovate le nostre pubblicazioni scientifiche, gli articoli, i paper e i prodotti multimediali frutto del lavoro di ricerca e sperimentazione di tutto il team.
Le tematiche principali sono quelle su cui lavoriamo ormai da anni: competenze per gli operatori culturali, audience development, valorizzazione dei territori, ICT, storytelling, etc.

Presto troverete tra i nostri “scaffali” la nuova edizione di Visioni culturali. Idee e strumenti per favorire lo sviluppo dei territori. Il volume sarà presentato al XXX Salone Internazionale del libro di Torino il prossimo 18 maggio 2017.

Sono invece già disponibili Museum of the future, il report del progetto Mu.Sa che indaga il rapporto tra musei e digitale attraverso le voci dei rappresentanti di musei internazionali e Study on audience development – How to place audiences at the centre of cultural organisations una guida utile per riflettere sulla centralità dei pubblici della cultura.

Qual è il criterio guida della Libreria di Melting Pro? La condivisione: scegliete quello che vi interessa di più e buona lettura!



ULTIME NEWS

Dopo il blocco della pandemia riprendiamo con le visite ai festival indipendenti insieme agli altri partner del progetto SMA! Small Festival Accelerator. Il nostro obiettivo è definire un modello di business e delle linee guida per...
A Bologna inizia la Summer School “DIGITARCH. Digital Collection Curator for Archaeology” Quattro settimane in cui i/le partecipanti acquisiranno le competenze legate al profilo del Curatore di collezioni digitali, con un focus specifico sui beni archeologici, materiali...
9 organizzazioni europee si sono riunite grazie al progetto FutureAbility per indagare metodologie didattiche e strategie di partecipazione per l’insegnamento online. Questa esigenza si è resa sempre più stringente negli ultimi anni che ci hanno visto...
Come sostenere le trasformazioni delle città? Come sviluppare iniziative e progetti in grado di innovare il modo in cui interagiamo nello spazio e di creare nuovi spazi di inclusione? Come formare professionisti in grado di promuovere...
7 organizzazioni culturali del Veneto e circa 20 professionisti hanno lavorato con noi in questi mesi per affrontare le sfide legate al coinvolgimento del pubblico, al digitale e alla sostenibilità ambientale durante il percorso formativo Idealab....
MeltingPro

Operiamo in campo culturale per promuovere progetti innovativi e supportare gli operatori di settore in percorsi di crescita e sviluppo.

Facebook Twitter Instagram Vimeo YouTube