Melting Pro
Flying Website |
La Libreria

Le librerie sono oggetti preziosi, crescono con noi, sono le custodi del nostro sapere. Ognuno ha un modo tutto personale di gestire questo “spazio”.

C’è chi, come Ludovica, segue una logica funzionale, i libri sono rigorosamente in ordine alfabetico. Oppure chi dà priorità ai formati come Patrizia: grande con grande, piccolo con piccolo. La libreria di Maura è divisa tra Roma e Ascoli Piceno e ha un ordine tematico e estetico. Laura segue l’andamento “visivo” di una mappa concettuale in cui i volumi sono organizzati per indice di gradimento e tematiche.

Anche Melting Pro ha una sua LIBRERIA ‘digitale’, qui trovate le nostre pubblicazioni scientifiche, gli articoli, i paper e i prodotti multimediali frutto del lavoro di ricerca e sperimentazione di tutto il team.
Le tematiche principali sono quelle su cui lavoriamo ormai da anni: competenze per gli operatori culturali, audience development, valorizzazione dei territori, ICT, storytelling, etc.

Presto troverete tra i nostri “scaffali” la nuova edizione di Visioni culturali. Idee e strumenti per favorire lo sviluppo dei territori. Il volume sarà presentato al XXX Salone Internazionale del libro di Torino il prossimo 18 maggio 2017.

Sono invece già disponibili Museum of the future, il report del progetto Mu.Sa che indaga il rapporto tra musei e digitale attraverso le voci dei rappresentanti di musei internazionali e Study on audience development – How to place audiences at the centre of cultural organisations una guida utile per riflettere sulla centralità dei pubblici della cultura.

Qual è il criterio guida della Libreria di Melting Pro? La condivisione: scegliete quello che vi interessa di più e buona lettura!



ULTIME NEWS

Never stop learning! L’aggiornamento continuo è molto importante per il team MeP. Giovedì 6 giugno si è svolto il MeP Skill Day: un’intera giornata dedicata alla formazione interna e al team building. Ospiti nel bellissimo spazio...
Al via dal 14 maggio il ciclo di seminari formativi sull’audience development, destinati a un gruppo pilota di professioniste/i del settore culturale e museale. Il programma di capacity building è parte del progetto europeo AHEAD finanziato...
La città di Roma si prepara alla trasformazione di alcune zone periferiche.  È entrato nel vivo il progetto di ristrutturazione del comparto R5 di Tor Bella Monaca,  il grande complesso edilizio che affaccia su via dell’Archeologia...
Tre progetti dalla portata nazionale ed europea ci portano a fare tappa a Favara (Agrigento), Palermo e Potenza. Dal 15 al 23 Aprile 2024, Melting Pro viaggia per condividere e trasferire la metodologia dello Storytelling lambertiano...
“Lost in Transition!” è un percorso di capacity building gratuito promosso da Blam – Strategie adattive per sviluppare idee e progetti culturali sostenibili attraverso 9 laboratori divisi in 4 moduli. Dal 18 al 20 aprile 2024,...
MeltingPro

Operiamo in campo culturale per promuovere progetti innovativi e supportare gli operatori di settore in percorsi di crescita e sviluppo.

Facebook Twitter Instagram Vimeo YouTube