Flying Website |
La Libreria

Le librerie sono oggetti preziosi, crescono con noi, sono le custodi del nostro sapere. Ognuno ha un modo tutto personale di gestire questo “spazio”.

C’è chi, come Ludovica, segue una logica funzionale, i libri sono rigorosamente in ordine alfabetico. Oppure chi dà priorità ai formati come Patrizia: grande con grande, piccolo con piccolo. La libreria di Maura è divisa tra Roma e Ascoli Piceno e ha un ordine tematico e estetico. Laura segue l’andamento “visivo” di una mappa concettuale in cui i volumi sono organizzati per indice di gradimento e tematiche.

Anche Melting Pro ha una sua LIBRERIA ‘digitale’, qui trovate le nostre pubblicazioni scientifiche, gli articoli, i paper e i prodotti multimediali frutto del lavoro di ricerca e sperimentazione di tutto il team.
Le tematiche principali sono quelle su cui lavoriamo ormai da anni: competenze per gli operatori culturali, audience development, valorizzazione dei territori, ICT, storytelling, etc.

Presto troverete tra i nostri “scaffali” la nuova edizione di Visioni culturali. Idee e strumenti per favorire lo sviluppo dei territori. Il volume sarà presentato al XXX Salone Internazionale del libro di Torino il prossimo 18 maggio 2017.

Sono invece già disponibili Museum of the future, il report del progetto Mu.Sa che indaga il rapporto tra musei e digitale attraverso le voci dei rappresentanti di musei internazionali e Study on audience development – How to place audiences at the centre of cultural organisations una guida utile per riflettere sulla centralità dei pubblici della cultura.

Qual è il criterio guida della Libreria di Melting Pro? La condivisione: scegliete quello che vi interessa di più e buona lettura!

Ultime News:
Entra nel vivo il progetto Invasioni contemporanee. Valorizzazione e promozione dei luoghi attraverso narrazioni innovative presentato oggi durante la conferenza stampa presso il Comune di Ascoli Piceno. Il progetto promuove azioni ...
Come specializzarsi in audience development, approfondendo gli studi in management culturale e facendo un percorso internazionale altamente professionalizzante? Da novembre Melting Pro assieme a Fondazione Fitzcarraldo daranno avvio a un’occasione imperdibile ...
Il digital storytelling arriva al MAP - Museo Agro Pontino con un nuovo workshop gratuito realizzato grazie al progetto YIPPEE. Youth in Progress and Partnership for Equality and Exchange (YIPPEE) è ...
“SPACE. Spazi creativi contemporanei” è il racconto di un format virtuoso di rigenerazione creativa targato Melting Pro. La pubblicazione nasce da un progetto di rigenerazione urbana che abbiamo realizzato ad Ascoli ...
“I network fanno bene” lo afferma Annalisa Cicerchia, ricercatrice l’Istat, e noi non possiamo che confermarlo dopo anni di lavoro all’interno di reti nazionali e internazionali. Dal 4 al 6 settembre ...
MeltingPro

Operiamo in campo culturale per promuovere progetti innovativi e supportare gli operatori di settore in percorsi di crescita e sviluppo.

Facebook Twitter Vimeo YouTube