meltingPro
Flying Website |
La Libreria

Le librerie sono oggetti preziosi, crescono con noi, sono le custodi del nostro sapere. Ognuno ha un modo tutto personale di gestire questo “spazio”.

C’è chi, come Ludovica, segue una logica funzionale, i libri sono rigorosamente in ordine alfabetico. Oppure chi dà priorità ai formati come Patrizia: grande con grande, piccolo con piccolo. La libreria di Maura è divisa tra Roma e Ascoli Piceno e ha un ordine tematico e estetico. Laura segue l’andamento “visivo” di una mappa concettuale in cui i volumi sono organizzati per indice di gradimento e tematiche.

Anche Melting Pro ha una sua LIBRERIA ‘digitale’, qui trovate le nostre pubblicazioni scientifiche, gli articoli, i paper e i prodotti multimediali frutto del lavoro di ricerca e sperimentazione di tutto il team.
Le tematiche principali sono quelle su cui lavoriamo ormai da anni: competenze per gli operatori culturali, audience development, valorizzazione dei territori, ICT, storytelling, etc.

Presto troverete tra i nostri “scaffali” la nuova edizione di Visioni culturali. Idee e strumenti per favorire lo sviluppo dei territori. Il volume sarà presentato al XXX Salone Internazionale del libro di Torino il prossimo 18 maggio 2017.

Sono invece già disponibili Museum of the future, il report del progetto Mu.Sa che indaga il rapporto tra musei e digitale attraverso le voci dei rappresentanti di musei internazionali e Study on audience development – How to place audiences at the centre of cultural organisations una guida utile per riflettere sulla centralità dei pubblici della cultura.

Qual è il criterio guida della Libreria di Melting Pro? La condivisione: scegliete quello che vi interessa di più e buona lettura!

Ultime News:
Invasioni Contemporanee trasforma e si trasforma ancora una volta nella II edizione del Festival 2020. Nonostante gli ostacoli della crisi pandemica, il forte spirito generativo e il profondo legame instaurato nella ...
In una fase in cui il nostro spazio si è ristretto quello di collaborazione si è allargato! Dopo Spagna e Italia, abbracciano l’impresa editoriale di Conectando Audiencias anche il Portogallo, la ...
Collaboriamo da tempo con Musei Emotivi, portando le nostre esperienze sullo storytelling come strumento per veicolare emozioni.  Quando Paolo Mazzanti ci ha chiesto di contribuire alla loro ricognizione "MuseiEmotivi e ...
E' con piacere che presentiamo una nuova giovane manager Martina Mulas che collaborerà con Melting Pro per tutto il 2020. Ciao, mi chiamo Martina e sono un’instancabile creativa, amo molto dipingere ...
Prende il via un percorso molto ambizioso che ci vedrà impegnate al fianco delle Biblioteche Civiche Torinesi per i prossimi due anni. Melting Pro supporterà il processo di cambiamento e ...
MeltingPro

Operiamo in campo culturale per promuovere progetti innovativi e supportare gli operatori di settore in percorsi di crescita e sviluppo.

Facebook Twitter Vimeo YouTube