Melting Pro
Flying Website |
Specializzarsi in campo culturale: novità all’orizzonte

Una primavera in cui fioriscono i percorsi formativi nati grazie ai progetti europei e nazionali di Melting Pro.


Arte e comunità: come facilitare l’innovazione su base creativa

Vuoi realizzare un progetto artistico con la comunità e non sai da dove cominciare? Parti dall’ABC, ovvero l’Art for Building Community, un percorso online gratuito per sviluppare la tua idea e diventare innovatore/innovatrice della comunità.
Attraverso 4 micro corsi forniremo tutti gli strumenti per sviluppare la tua idea e diventare innovatore/innovatrice della comunità. Inoltre potrai partecipare a una mostra internazionale ed essere selezionato/a per una residenza artistica in Germania.

Partecipa alla presentazione a Roma venerdì 29 aprile riservando un posto QUI

ABC è promosso dal progetto europeo Art is Us – Art for local innovators.
Scopri di più sul ABC Art for Building Community qui

Laboratorio di europrogettazione per la cultura: al via la settima edizione

Ritorna come ogni anno l’appuntamento con la formazione sulla progettazione europea targato Melting Pro e organizzato in collaborazione con Fondazione Fitzcarraldo. In questo ciclo di lezioni e workshop dedicheremo un approfondimento al Programma Erasmus+ e alle linee di finanziamento previste per il 2022 adatte alla cooperazione tra organizzazioni culturali.
Tutte le info sul corso qui:
Scadenza per le iscrizioni 10 maggio

Digitarch Summer School: un percorso dedicato ad archeologia e digitale

Sono aperte le selezioni per partecipare alla summer school “Digital Collection Curator for Archaeology” promossa dall’Università di Bologna e destinata a 30 laureati in archeologia o discipline affini e professionisti del settore. La Summer School durerà 4 settimane e si terrà in lingua inglese, con il rilascio di 6 crediti formativi universitari (CFU). Melting Pro ha partecipato alla strutturazione del percorso formativo, all’interno del quale proporrà il modulo in ​​Communication and Storytelling for archaeological heritage.

Scadenza: 16 maggio e tutte le info qui.

Progetto europeo Eureka: un primo, prezioso risultato

4 mesi di ricerca in 5 paesi europei sui bisogni, le competenze e le opportunità di formazione per chi si occupa di rigenerazione urbana.
A quale profilo professionale corrisponde? Quali abilità e conoscenze deve avere? quali tecniche deve conoscere?
Insieme all’Università IUAV di Venezia e agli altri partner di Eureka, abbiamo raccolto alcune possibili risposte. “The European Urban Innovator: Knowledge, Skills and Attitudes Report” fornisce una panoramica completa sullo stato dell’innovazione e della rigenerazione urbana in diverse regioni d’Europa.

Scarica gratuitamente la ricerca qui.


ULTIME NEWS

Potrebbe interessarti ancheYou might also be interested inEU Industry Week a PescaraL’illuminazione delle aree archeologiche: Roma 19 dicCAIT n.8 Impatti culturaliContest “Immagina e racconta per Teramo”Biblioteche di Torino: nuovi servizi e spazi per le comunità
Saperi&Co della Sapienza Università di Roma e Melting Pro sono lieti di invitare a presentare contributi per l’VIII edizione della International Visual Methods Conference 2023, che si terrà a Roma dal 29 al 31 maggio 2023....
Aspettando la seconda edizione della Summer School DIGITARCH, parte la maratona di eventi organizzata dall’Università di Bologna in collaborazione con Melting Pro, Museo Civico di Modena e Musei Civici di Reggio Emilia per creare un dialogo...
MeltingPro

Operiamo in campo culturale per promuovere progetti innovativi e supportare gli operatori di settore in percorsi di crescita e sviluppo.

Facebook Twitter Instagram Vimeo YouTube