NEW SKILLS FOR EUROPEAN TRAINING SERVICES

La formazione continua e la cooperazione internazionale sono valori importanti per noi di Melting Pro. L’aggiornamento costante è alla base della nostra attività, è in questo modo che garantiamo servizi sempre innovativi e aggiornati a livello internazionale.

NEW SKILLS FOR EUROPEAN TRAINING SERVICES, co-finanziato dal programma europeo Erasmus+ KA1, e gestito dall’Agenzia Indire, è un progetto di mobilità per lo sviluppo di competenze all’estero per il nostro staff.

Grazie all’approfondimento e all’acquisizione di nuove competenze, intendiamo offrire ai nostri utenti, professionisti e organizzazioni culturali, nuovi servizi in linea con le loro esigenze.

In particolare modo amplieremo le nostre conoscenze sulle metodologie innovative di formazione per manager culturali, sull’audience development per le organizzazioni culturali, sull’utilizzo del digitale per il coinvolgimento dei diversi pubblici, sulle competenze soft, sullo sviluppo di abilità di leadership e imprenditoriali e su quelle digitali.

Il progetto ha la durata di due anni (giugno 2017 – maggio 2019), la partecipazione a 11 corsi ed eventi in 6 paesi europei e 9 esperienze di Job shadowing in diversi Paesi tra cui Regno Unito, Spagna, Paesi Bassi, Finlandia, Estonia, Lituania.

Tra i partner del progetto Asimetrica, The Audience Agency, Rotterdam Festivals, Il Museo d’arte contemporanea delle Canarie, Kennisland di Amsterdam.

Referente: Antonia Silvaggi a.silvaggi@meltingpro.org Patrizia Braga p.braga@meltingpro.org

#followmep