
2020 - 2021
USAID – United States Aid
LA PARTECIPAZIONE CULTURALE COME SPAZIO DI SVILUPPO COLLETTIVO RESPONSABILE
Questa è la domanda a cui cerca di rispondere il progetto Italian Response to COVID19 – IRC19, nato per rafforzare la governance e il livello di preparazione delle nostre comunità di fronte alla crisi causata dalla pandemia.
L’iniziativa esplora le frontiere della rilevanza sociale dell’arte, della cultura e dei suoi professionisti, considerati gli interlocutori chiave di un nuovo dialogo tra le persone e gli spazi in cui si vive e in cui si è chiamati a praticare nuove forme di esistenza collettiva, come ha richiesto l’emergenza sanitaria mondiale.
Melting Pro inizia la collaborazione con Medici con L’Africa Cuamm, ONG che opera in campo sanitario a livello internazionale da 70 anni, per sensibilizzare le persone sui temi del COVID19 e della Salute Globale attraverso lo sviluppo di un’iniziativa artistico-culturale e strumenti di collaborazione virtuale utili a diffondere comportamenti corretti in risposta all’emergenza sanitaria.
Contatta Patrizia Braga, Referente dell’Area partecipazione e sviluppo delle organizzazioni, per conoscere i dettagli dell’iniziativa.