Post Image

La prima pubblicazione del progetto EUREKA – The European Urban Innovator: Knowledge, Skills and Attitudes Report riassume i risultati della ricerca e le osservazioni sullo stato attuale della rigenerazione urbana in Europa.

È il risultato di oltre 4 mesi di ricerca in 5 paesi europei sui bisogni, le competenze e le opportunità di formazione per la figura del rigeneratore urbano. Il report inoltre fornisce una panoramica completa dello stato dell’innovazione e della rigenerazione urbana in diverse regioni d’Europa.

Con i partner di progetto abbiamo analizzato il mercato del lavoro attraverso lo studio delle posizioni aperte (via linkedin o annunci relativi), raccolto informazioni utili sull’offerta formativa a livello universitario e para universitario (terzo settore, pubbliche amministrazioni) nonché coinvolto il mondo professionale e degli studenti del settore attraverso questionari, focus group, interviste per carpire quali fossero le competenze e le abilità richieste per lavorare nei territori e innestare processi (ri)generativi.

Leggi e scarica gratuitamente il report “The European Urban Innovator: Knowledge, Skills and Attitudes Report qui.

Scopri anche
Mettersi in ascolto. Nuove prospettive di gestione culturale