Post Image

Il percorso Cultura Ecologica nasce per rispondere alle esigenze di enti e imprese culturali desiderose di abbracciare la sfida della sostenibilità ambientale e sociale.
In collaborazione con l’Associazione A Sud, Melting Pro offre un’opportunità unica: un percorso completo che ti guiderà attraverso ogni fase della tua transizione verso un futuro più verde e sostenibile.

Ti accompagneremo nello sviluppo di strategie green a lungo termine e entrerai a far parte di un movimento che comprende e abbraccia appieno l’urgenza del cambiamento climatico. 

Attraverso Cultura Ecologica trasformeremo le tue idee in azioni concrete; misurerai e ridurrai l’impronta ecologica delle tue attività; svilupperai strategie di comunicazione autentiche e riformulerai la tua programmazione per abbracciare le questioni ambientali e le pratiche ecologiche.

Nel percorso utilizzeremo approcci innovativi come la metodologia ACED, per coinvolgere direttamente i tuoi beneficiari e gli stakeholders nella creazione di nuovi servizi, prodotti e programmi artistico-culturali sostenibili.

Il programma è rivolto a artiste/i, organizzazioni culturali, enti pubblici e privati che vogliono sviluppare un percorso di transizione ecologica e sociale di rigenerazione.

Scopri le soluzioni che abbiamo sviluppato per aiutarti in questo complesso e urgente campo d’azione.

Contatta Patrizia, p.braga@meltingpro.org, referente dell’Area Innovazione ecologica, per una prima conversazione su come il tuo ente possa attivarsi in ambito ecologico e sociale


Hanno scelto questo servizio