Post Image

Progettare futuri condivisi e sostenibili

Il percorso Ecologie Culturali nasce per rispondere alle esigenze di enti e imprese culturali desiderose di abbracciare la sfida della sostenibilità ambientale e sociale.

Ecologie Culturali  è un percorso completo che ti guida in ogni fase della tua transizione verso un futuro più sostenibile dal punto di vista sociale e ambientale.

Il servizio ti aiuta a prototipare soluzioni creative che rispondano alle esigenze contemporanee, a costruire piani di azione climatica e a ridurre l’impronta ecologica delle tue attività mettendo pubblici e stakeholders al centro della tua strategia di sostenibilità.

Attraverso Ecologie Culturali  potrai trasformare le tue idee in azioni concrete, progettare e sviluppare partenariati intersettoriali strategici fondamentali per la costruzione di città e comunità sostenibili, sviluppare strategie di comunicazione autentiche e misurare  l’impatto delle tue relazioni culturali per promuovere azioni collaborative efficaci.

Nel percorso utilizzeremo approcci innovativi come la metodologia ACED, per coinvolgere direttamente i tuoi beneficiari e gli stakeholders nella creazione di nuovi servizi, prodotti e programmi artistico-culturali sostenibili.

Il percorso è rivolto a artiste/i, organizzazioni culturali, enti pubblici e privati che vogliono sviluppare un percorso di transizione ecologica e sociale di rigenerazione.

Scopri le soluzioni che abbiamo sviluppato per aiutarti in questo complesso e urgente campo d’azione.
Contatta Patrizia Braga, p.braga@meltingpro.org, referente dell’Area Innovazione ecologica.


Hanno scelto questo servizio