SOFT SKILLS è un workshop modulabile per diventare più incisivi e concreti nell’approccio al lavoro culturale e trasformare sogni, idee e progetti in opportunità professionali.

Il modulo si rivolge a:
- Università ed enti di formazione che vogliono potenziare i propri Corsi o Master, integrando un percorso che offre strumenti indispensabili per la loro efficacia occupazionale
- Organizzazioni e imprese culturali interessate a percorsi di team building, leadership, sviluppo di competenze soft e relazionali
- Start up culturali che vogliono rafforzare mission, competenze strategiche, networking e lavoro di gruppo
Scegliendo il modulo SOFT SKILLS all’interno dei propri percorsi formativi e di crescita interna, enti e imprese possono arricchirsi di un’esperienza di empowerment di gruppo, fondamentale per lo sviluppo di skills chiave, tra cui:
- la capacità identificare e valorizzare i propri punti di forza e le competenze esistenti
- l’abilità ad adattarsi a nuove situazioni e rispondere al cambiamento
- il sapersi mettere in relazione e gestire gruppi di lavoro, alleanze e partenariati
- la capacità di sviluppare soluzioni nuove e approcci fuori dagli schemi comuni
SOFT SKILLS adotta un metodo di lavoro non convenzionale, con tecniche ispirate a design thinking e gaming, strumenti creativi a forte componente visiva e dinamica, simulazioni a partire da casi reali e role playing.
La dimensione partecipativa e lo scambio rendono l’apprendimento un’esperienza unica e personale: grazie ai feedback di gruppo ogni partecipante si mette in gioco, diventando sempre più centrato rispetto alle risorse che ha a diposizione per trasformare in azioni i propri desideri e progetti.
“Utilizzare metodi creativi mi ha aperto la mente!. Ho imparato a riconoscere le mie competenze individuando punti di forza e abilità da migliorare”
(Marta, corsista del modulo Soft Skills 2019)

Melting Pro adatta il workshop SOFT SKILLS ai bisogni del singolo gruppo, ente di formazione, organizzazione o impresa
Contatta Antonia Silvaggi, responsabile dell’Area Competenze per la cultura, per capire meglio come questo servizio può essere modulato sulla base delle tue esigenze e del tuo percorso di crescita.
Compila il form